Richiesta Copia Atti per Sinistro Stradale

RICHIESTA DEL RAPPORTO DI INCIDENTE STRADALE REDATTO DALLA POLIZIA LOCALE CHE HA RILEVATO IL SINISTRO.

A tutti coloro che sono coinvolti in un sinistro stradale o che hanno un interesse legittimo.

L’utente o persona da lui delegata, coinvolto in un sinistro stradale, può richiedere copia del rapporto di incidente stradale redatto dalla Polizia Locale intervenuta per il rilievo dello stesso. Il rilascio della copia di rapporto d’incidente stradale con o senza feriti avverrà entro 30 giorni dall’istanza. Nel caso di sinistro con lesioni con prognosi riservata o con esito mortale il rilascio è subordinato al nulla osta dell’Autorità Giudiziaria che dovrà essere allegato all’istanza. La richiesta deve essere effettuata tramite il sito comunale “istanze on line” tramite spid o carta d’identità elettronica. Prima del rilascio dovrà essere effettuato il pagamento dei diritti di ricerca e riproduzione.

L’interessato dovrà presentare apposita istanza tramite il sito comunale “istanze on line”, tramite spid o carta d’identità elettronica.

Presentare la richiesta accedendo al sito comunale “istanze on line” ed eventuale nulla osta dell’Autorità Giudiziaria.

Copia del rapporto di incidente stradale.

Il rilascio avverrà entro trenta giorni dalla richiesta.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 13:52