Scia per Inizio e/o Modifica Attività Economica

Chiunque intenda avviare e/o modificare un’attività economica nel territorio comunale deve presentare apposita segnalazione o istanza tramite il portale “impresainungiorno.gov.it”.

A chiunque intenda avviare e/o modificare un’attività economica.

Descrizione

Come disposto dal DPR 160/2010 il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) costituisce l’unico punto di accesso per le vicende dell’impresa. Il Comune di Fagnano Olona ha aderito alla convenzione con il sistema centrale attraverso la piattaforma telematica nazionale “impresainungiorno.gov.it”. Pertanto, tutte le comunicazioni, sia con procedimento automatizzato (SCIA) sia con procedimento ordinario (istanze di rilascio di autorizzazione, licenza, etc.) dovranno avvenire solamente tramite l’applicativo nazionale www.impresainungiorno.gov.it

E’ necessario accedere al portale “Impresainungiorno.gov.it” tramite spid o carta d’identità elettronica, disporre di una casella di posta elettronica certificata (pec) e di firma digitale.

Spid o carta d’identità elettronica, una casella di posta elettronica certificata (pec) e firma digitale

La possibilità di avviare e/o modificare l’attività economica.

La comunicazione o la Scia sono contestuali all'inizio/modifica dell'attività. Qualora si tratti di domanda entro quanto previsto dalla specifica normativa vigente.

Nessun costo di istruttoria.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 10:02