Manifestazione Temporanee

Servizio attivo

Per manifestazione temporanea si intende: manifestazione musicale, sportiva, danzante o espositiva come mostre, concerti, sagre, feste ed eventi varia natura.


A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono organizzare una manifestazione temporanea aperta al pubblico.

Descrizione

Le manifestazioni temporanee si svolgono in un determinato periodo, con date ed orari precisi di inizio e fine. Per svolgere una manifestazione temporanea è necessario presentare una SCIA. Qualora la manifestazione abbia una durata inferiore o pari a 24 ore la SCIA, se compilata correttamente, equivale ad autorizzazione. Nel caso che la manifestazione si protragga per più giorni alla SCIA, debitamente compilata, verrà rilasciata apposita autorizzazione. Qualora la manifestazione preveda anche la somministrazione di alimenti e bevande la stessa dovrà essere indicata nella SCIA suddetta.

Se per la manifestazione è prevista un’affluenza di persone superiore a 200, è necessario prendere contatti direttamente presso il Suap almeno 30 giorni prima dell’evento.

Come fare

L’organizzatore deve presentare la SCIA utilizzando il portale “impresainungiorno.gov.it” completa di relazione tecnica in materia di assistenza sanitaria e safety e security ed eventuale copia del versamento dei diritti ATS (diritti dovuti solo in caso di somministrazione alimenti e bevande).

Cosa serve

presentare la SCIA attraverso il portale “impresainungiorno.gov.it”.

Cosa si ottiene

Autorizzazione allo svolgimento della manifestazione temporanea.

Tempi e scadenze

Se la manifestazione ha una durata inferiore a 24 ore la SCIA equivale ad autorizzazione, in caso contrario l'istanza deve essere presentata almeno trenta giorni prima dell'evento ed attendere il rilascio dell'autorizzazione.

Quanto costa

n. 2 marche da bollo solo nel caso di manifestazione che si protrae per più giorni.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 13:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona