Domanda di Adesione al Gruppo Comunale di Protezione Civile

Un cittadino che vuole diventare volontario di Protezione Civile deve iscriversi al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

A tutti i cittadini.

La Protezione Civile è un gruppo di persone preparate ed attrezzate per intervenire in tempi rapidi quando si verifica un’emergenza. Oltre che in casi di emergenza, i volontari operano tutto l’anno, in varie forme: prevenzione, diffusione di buone pratiche tra i cittadini e nelle scuole, conoscenza e controllo del territorio, salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale, diffusione di informazioni utili, manutenzione dei mezzi e delle attrezzature. Il servizio ha carattere esclusivamente volontario e gratuito. Inoltre il volontario è tutelato nel mantenimento del posto di lavoro e del relativo trattamento economico e dalla copertura assicurativa. Il volontario deve assicurare la propria disponibilità nelle attività programmate e per la frequenza ai corsi che vengono organizzati.

L’interessato può iscriversi al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile utilizzando l’apposito modulo corredato dalla dichiarazione di notorietà e dal documento d’identità, da presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Fagnano Olona, negli orari di apertura.

modulo di ammissione, dichiarazione di notorietà e copia del documento d’identità.

Ammissione al gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Fagnano Olona.

L'ammissione al Gruppo avverrà successivamente alla verifica dei requisiti.

Nessun costo.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 11:08