Obbligo di denuncia di ospitalità e/o cessione di fabbricato a cittadini extracomunitari, come previsto dall’art. 7 del D.Lgs.286/1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
A tutti coloro che ospitano o cedono fabbricati a cittadini extracomunitari.
L’art. 7 del D.Lgs. 286/1998 e s.m.i. stabilisce che chiunque, a qualsiasi titolo dia alloggio ovvero ospiti un cittadino extracomunitario o apolide, anche se parente o affine, è tenuto a darne comunicazione scritta entro 48 ore all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza. Per ottemperare a tale obbligo occorre compilare l’apposito modulo e presentarlo all’Ufficio Polizia Locale, negli orari di apertura, alla pec istituzionale: protocollo.fagnanoolona@legalmail.it oppure raccomandata A/R, unitamente al documento d’identità del dichiarante, del permesso di soggiorno o passaporto in corso di validità del cessionario, copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell’immobile.
Per adempiere all’obbligo di legge occorre compilare l’apposito modulo e presentarlo all’Ufficio Polizia Locale, negli orari di apertura, alla pec istituzionale: protocollo.fagnanoolona@legalmail.it oppure raccomandata A/R, unitamente al documento d’identità del dichiarante, del permesso di soggiorno o passaporto in corso di validità del cessionario, copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell’immobile.
Modulo di comunicazione, documento d’identità del dichiarante, permesso di soggiorno o passaporto in corso di validità del cessionario, copia della documentazione comprovante la proprietà o il titolo di godimento dell’immobile.
Ricevuta di avvenuta presentazione della denuncia di ospitalità o della cessione di fabbricato.
La denuncia deve essere formalizzata entro 48 ore dall'ospitalità o dalla cessione del fabbricato.
Nessun costo.