Polizia Locale e SUAP
UFFICIO
A tutti coloro che ospitano o cedono fabbricati a cittadini UE.
L’art. 12 del D.L. 59/1978 convertito in Legge n. 191/1978 stabilisce che chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente l’uso esclusivo di un immobile o di parte di esso per un periodo superiore ad un mese ha l’obbligo di darne comunicazione all’Autorità Locale di P.S. entro 48 ore dalla consegna dell’immobile. Tale obbligo è assolto qualora i contratti di cessione, a qualsiasi titolo e per qualunque ragione, vengano registrati presso l’Agenzia delle Entrate. Pertanto, l’obbligo di comunicazione rimane qualora venga concesso il godimento del fabbricato o di porzione di esso sulla base di un contratto, anche verbale, non soggetto a registrazione in termine fisso.
Per adempiere all’obbligo di legge occorre compilare l’apposito modulo e presentarlo all’Ufficio Polizia Locale, negli orari di apertura, alla pec istituzionale: protocollo.fagnanoolona@legalmail.it oppure raccomandata A/R.
Modulo di comunicazione.
Ricevuta di avvenuta presentazione della cessione di fabbricato.
La denuncia deve essere formalizzata entro 48 ore dalla cessione del fabbricato.
Nessun costo.
UFFICIO
Formato PDF (0.05 MB)
UFFICIO
TELEFONO