L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con figli minori disabili, residenti nel Comune di Fagnano Olona ed iscritti ad un’attività sportiva.
Al nucleo familiare con minori aventi i seguenti requisiti:
In caso di più minori con i requisiti richiesti, è necessario presentare una domanda per ogni minore.
L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con figli minori disabili, residenti nel Comune di Fagnano Olona ed iscritti ad un’attività sportiva.
I fondi oggetto del contributo sono stati forniti dall’Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza nell’ambito dell’iniziativa dell’autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza per la promozione delle attività sportive per minorenni di età compresa tra i 6 e i 17 anni.
Per le famiglie con minori disabili il contributo sarà pari al 100% della spesa sostenuta dalla famiglia per tutta la stagione sportiva fino ad un massimo di € 500,00.
Il presente avviso è relativo alla stagione sportiva 2025/2026 e potranno accedere anche i nuclei che hanno già beneficiato del contributo del 1° avviso.
Per la compilazione della domanda è necessario cliccare sull'apposito pulsante e riempire i campi richiesti
Le domande dovranno essere effettuate attraverso procedura online sul sito del Comune a cui accedere tramite SPID o CIE.
L’ufficio, espletato l’esame di ammissibilità della domanda, in relazione ai requisiti previsti, procederà a predisporre una graduatoria in base all’ISEE più basso. Si procederà poi all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 13:00 del 15 ottobre 2025.
Saranno escluse le domande che non presentano i requisiti previsti.
I beneficiari del presente Avviso non dovranno presentare domanda alla misura Dote Sport di Regione Lombardia s.s. 2025/2026, pena la restituzione del contributo comunale.