Richiesta uso palestra Continuativa

Servizio attivo

Il servizio è rivolto alle associazioni che intendono utilizzare le palestre comunali per un’intera stagione sportiva La richiesta di utilizzo di una o più palestre deve essere presentata entro il 30 giugno di ogni anno per la stagione sportiva successiv


A chi è rivolto

Alle Società e/o Gruppi sportivi e/o Associazioni affiliati al CONI o ad associazioni nazionali comunque riconosciute e/o regolarmente iscritti all’albo comunale nella sezione sportiva, che svolgono la propria attività per i giochi di squadra e per la preparazione fisica personale di gruppo o individuale.

Descrizione

Le associazioni operanti sul territorio di Fagnano Olona che intendono utilizzare le palestre comunali per un’intera stagione sportiva (Palamarino di via De Amicis, palestra delle scuole “S. Orrù” e palestra delle scuole “G. Rodari”), devono presentare regolare domanda all’ufficio sport del comune.
Le associazioni presentano la richiesta di assegnazione di una o più palestre, indicando i giorni e gli orari di utilizzo delle stesse, tenendo presente che dal lunedì al venerdì negli orari di lezione le palestre sono occupate dagli alunni dell´Istituto comprensivo statale per le lezioni di educazione motoria. Nel modulo di domanda si dovranno altresì indicare i periodi di sospensione dell´utilizzo. La domanda è valida per un´unica stagione sportiva, deve essere ripresentata ogni anno. Ogni variazione di fruizione deve essere tempestivamente comunicata all’ufficio.
Il termine di presentazione della domanda è il 30 giugno per la stagione sportiva successiva.
Tutte le domande pervenute nei termini al protocollo comunale vengono esaminate dall’ufficio che le valuterà sulla base dei criteri stabiliti nell´art. 7 del vigente Regolamento di utilizzo. Le concessioni valgono per una stagione sportiva compresa tra il 1° settembre ed il 31 agosto dell´anno successivo.
I costi di utilizzo sono quelli di cui alla vigente deliberazione di determinazione delle tariffe dei servizi comunali.

Come fare

Alle Società e/o Gruppi sportivi e/o Associazioni affiliati al CONI o ad associazioni nazionali comunque riconosciute e/o regolarmente iscritti all’albo comunale nella sezione sportiva, che svolgono la propria attività per i giochi di squadra e per la preparazione fisica personale di gruppo o individuale.

Cosa serve

Essere un’associazione sportiva dilettantistica.

Cosa si ottiene

Si ottiene l’autorizzazione ad utilizzare le palestre comunali per gare o allenamenti, in specifici giorni e orari, per l’intera stagione sportiva.

Tempi e scadenze

Dopo la ricezione delle domande (entro il 30 giugno), l’Ufficio esaminerà le istanze pervenute e procederà all’assegnazione degli spazi, tenuto conto dei criteri di priorità stabiliti dal Regolamento di utilizzo delle palestre comunali.
Entro il 31 luglio, verrà comunicato l’esito della concessione alle società sportive che hanno presentato richiesta.

Procedure collegate

Tutte le domande pervenute nei termini al Protocollo comunale vengono esaminate dall’ufficio che le valuterà sulla base dei criteri stabiliti nell´art. 7 del vigente Regolamento di utilizzo delle palestre comunali.

Quanto costa

I costi di utilizzo sono quelli di cui alla vigente deliberazione di determinazione delle tariffe dei servizi comunali.

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Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024, 18:05

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