Concessione patrocinio

Servizio attivo

Le associazioni operanti sul territorio di Fagnano Olona, ma anche comitati, fondazioni, organismi no profit, aziende e soggetti pubblici, possono fare richiesta all’Amministrazione comunale del patrocinio non oneroso per le manifestazioni o iniziative d


A chi è rivolto

Associazioni, comitati, fondazioni, organismi no profit, aziende e soggetti pubblici operanti sul territorio di Fagnano Olona.

Descrizione

Il Comune di Fagnano Olona può concedere il patrocinio non oneroso, quale forma di riconoscimento o di sostegno a eventi, manifestazioni e iniziative di particolare rilevanza culturale, scientifica, sociale, educativa, sportiva, ambientale ed economica.
Le associazioni operanti sul territorio di Fagnano Olona, ma anche comitati, fondazioni, organismi no profit, aziende e soggetti pubblici, possono fare richiesta all’Amministrazione comunale di patrocinio non oneroso per le manifestazioni o iniziative da loro organizzate.
Per presentare la domanda, occorre essere in possesso di SPID. L’istanza può essere presentata, almeno 30 giorni prima della manifestazione organizzata, cliccando qua.
La domanda dovrà essere accompagnata da una relazione sintetica e/o una bozza di locandina che illustri l’iniziativa per cui si chiede il patrocinio. La concessione del patrocinio darà diritto di utilizzare il logo del Comune sulle locandine/manifesti della manifestazione per cui si chiede il patrocinio.
Non sono previsti costi. Il patrocinio è concesso a titolo non oneroso per il Comune.

Come fare

La domanda deve essere presentata on line dal presidente/rappresentante legale dell’Ente o associazione interessato (o un suo delegato), accedendo con SPID o CIE sul portale comunale.

Cosa serve

Aver organizzato un evento, una manifestazioni o un’iniziative di particolare rilevanza culturale, scientifica, sociale, educativa, sportiva, ambientale ed economica.
Avere credenziali SPID o CIE

Cosa si ottiene

La concessione del patrocinio darà diritto ad utilizzare il logo del Comune sulle locandine/manifesti della manifestazione per cui si chiede il patrocinio.

Tempi e scadenze

L’istanza può essere presentata, almeno 30 giorni prima della manifestazione organizzata.

Procedure collegate

La concessione del patrocinio è formalizzata con deliberazione della Giunta comunale.

Quanto costa

Il patrocinio è gratuito.

Vincoli

L’amministrazione comunale non concede patrocini per iniziative di carattere politico o sindacale, a fine lucrativo sviluppate con attività commerciali o d’impresa, palesemente non coincidenti con le finalità istituzionali del Comune o contrarie alla Costituzione, alla Legge, allo Statuto o ai regolamenti comunali.
Il patrocinio, in ragione della sua natura, non costituisce in alcun modo strumento per sponsorizzare attività o iniziative.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 10:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona