Autentica sottoscrizioni al domicilio delle persone inferme

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Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 106 del 12.12.2011, ha approvato l’allegato Regolamento per l’autenticazione delle sottoscrizioni previste dal D.P.R. 445/2000 e per la sottoscrizione dei documenti di identità al domicilio delle persone inferme


A chi è rivolto

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 106 del 12.12.2011, ha approvato l’allegato Regolamento per l’autenticazione delle sottoscrizioni previste dal D.P.R. 445/2000 e per la sottoscrizione dei documenti di identità al domicilio delle persone inferme.
Tutti i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Fagnano Olona che, per comprovata infermità fisica temporanea o permanente, siano impossibilitati a recarsi personalmente all’Ufficio Servizi Demografici.

Come fare

I soggetti dovranno far pervenire all’ufficio apposita istanza indicante:
- Le autenticazioni che vengono richieste, specificandone il numero;
- L’impedimento fisico, permanente o temporaneo, appositamente documentato da certificazione medica, per cui sono impossibilitati a recarsi personalmente presso l’ufficio comunale;
- L’esatto indirizzo ove debba avvenire l’accesso per l’autentica.

Cosa serve

Istanza su apposita modulistica messa a disposizione dal Comune, corredata dai documenti richiesti e documento di riconoscimento.

Cosa si ottiene

Una volta verificate le condizioni di ammissibilità e i requisiti di legittimazione della richiesta, vengono comunicati il giorno e l’ora in cui l’incaricato si recherà al domicilio dell’interessato.

Tempi e scadenze

1. Istanza degli interessati con esibizione della documentazione richiesta, e protocollazione;
2. Entro quattro giorni lavorativi dalla data di protocollazione, il Responsabile dei Servizi Demografici disporrà, con atto autorizzativo, l’accesso di un funzionario incaricato al luogo indicato dal richiedente;
3. Entro i successivi tre giorni lavorativi il funzionario si recherà al domicilio del richiedente, previa definizione dell’appuntamento.

Quanto costa

L’istanza e tutta la relativa documentazione è esente da bolli e spese.

Vincoli

I soggetti possono richiedere l’intervento al proprio domicilio esclusivamente per le autenticazioni delle sottoscrizioni previste dal comma 2 dell’art. 21, per le dichiarazioni di cui all’art. 4 comma 1 del DPR n. 445/2000, nonché per la sottoscrizione delle carte d’identità.
In caso di non accoglimento dell’istanza, il Responsabile del procedimento ne darà dettagliata comunicazione all’interessato.

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Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
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Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 17:49

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