Settore Demografici
AREA
Apertura Sabato: dal 1 novembre 2023 l’ufficio sarà aperto il 1° sabato ed il 3° sabato del mese.
ATTENZIONE:
L’accesso all’ufficio sarà consentito senza appuntamento SOLO nelle giornate di lunedì e mercoledì, e l’ingresso avverrà in base all’ordine di arrivo.
Per casi particolarmente complessi o per persone che versino in situazioni di fragilità tali da non consentire un prolungato stazionamento nella sala di attesa, è possibile prenotare un appuntamento tramite il sito comunale collegandosi al link nella sezione contatti o telefonando al numero sotto riportato esclusivamente il lunedì dalle 15.00 alle 16.00, il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 10.00.
AREA
Responsabile
BT
Tutte le persone che fanno parte:
Responsabile
BT
TELEFONO
FISSA QUI IL TUO APPUNTAMENTO
Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 106 del 12.12.2011, ha approvato l’allegato Regolamento per l’autenticazione delle sottoscrizioni previste dal D.P.R. 445/2000 e per la sottoscrizione dei documenti di identità al domicilio delle persone inferme
Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e per la costituzione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
Nel rispetto delle volontà del defunto, è possibile richiedere che, a seguito di cremazione, anziché essere collocate in un tumulo, le ceneri siano affidate ad un familiare o disperse.
Su richiesta dei familiari interessati, è possibile richiedere prima della scadenza della concessione cimiteriale l'estumulazione da loculi e tombe dei resti mortali, purché siano trascorsi almeno 20 anni dalla tumulazione del cadavere.
Su richiesta dei familiari interessati, i cadaveri possono essere esumati dal campo comune prima del prescritto turno di rotazione di 10 anni per trasportarli in altre sepolture o per cremarli.
I resti ossei e le ceneri possono essere conservate in maniera indistinta all'interno, rispettivamente, dell'ossario e del cinerario comune.
Il diritto di uso delle sepolture private (tombe di famiglia, cappelle ed edicole funerarie) concesse a persone fisiche è riservato alle persone dei concessionari e dei loro familiari.
Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, 09:13