Servizi santirari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persona con disabilità.
16 servizi trovati in ordine alfabetico
Beneficio economico concesso dal Comune ed erogato dall’INPS a donne italiane, comunitarie o extra-comunitarie con carta di soggiorno, disoccupate in occasione della nascita di un figlio/a. I richiedenti non devono avere alcuna copertura previdenziale
L’ADM è un servizio che sostiene la famiglia in situazioni di difficoltà, attraverso una relazione educativa con i minori ed un supporto costante alla genitorialità.
Comprende diversi servizi, attività e progetti che si propongono di sostenere i minori e le famiglie nel loro percorso di vita e soprattutto nel momento della comparsa di difficoltà
Bonus per disagio fisico
Servizio di ricevimento per l'accesso alla rete delle unità di offerta sociale e socio-sanitarie di soggetti adulti con fragilità e disabilità.
Compartecipazione pagamento retta servizi residenziali.
Il servizio pasti a domicilio è finalizzato a garantire all’utenza autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare.
Il cittadino in stato di bisogno può richiedere un aiuto volto a superare le difficoltà economiche in cui versa.
E’ un rimborso erogato da Regione Lombardia, tramite il comune di residenza, finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche in abitazioni private.
Consente di chiedere il rilascio del numero di matricola di ascensori/montacarichi ai sensi del D.P.R. n. 162/1999 e s.m.i.
Consente ai cittadini di segnalare la presenza di punti luce dell’illuminazione pubblica spenti sul territorio comunale.
Servizio di assistenza domiciliare nei confronti di adulti disabili e/o anziani.
Il servizio di incontri protetti e Spazio Neutro consiste in visite protette tra figli e genitori o altri adulti di riferimento, significativi per il minore, che provengono da relazioni difficili in contesti di elevata conflittualità e problematicità.
E’ un servizio di trasporto effettuato da volontari destinato a persone anziane, sole e/o disabili che hanno necessità di raggiungere ospedali, centri di riabilitazione, ambulatori medici,… per visite mediche, esami o terapie.
E’ un servizio di collegamento a distanza che offre assistenza, sostegno e soccorso, attivo 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno. Viene offerto a persone che vivono sole e affette da problemi di salute.
Sostegno alle famiglie con figli minori che frequentano nidi privati sia sul territorio comunale che fuori comune