Servizio Trasporti Autonavetta

Servizio attivo

E’ un servizio di trasporto effettuato da volontari destinato a persone anziane, sole e/o disabili che hanno necessità di raggiungere ospedali, centri di riabilitazione, ambulatori medici,… per visite mediche, esami o terapie.


A chi è rivolto

A persone residenti nel Comune di Fagnano Olona, anziane, sole e/o disabili, che hanno necessità di raggiungere ospedali, centri di riabilitazione, ambulatori medici, per visite mediche, esami o terapie.

Descrizione

Il servizio di Trasporto Sociale è un servizio finalizzato a garantire alle persone con ridotta mobilità, la possibilità di muoversi sul territorio e può essere sia collettivo che individuale a seconda delle esigenze e della destinazione.
Deve essere tempestivamente richiesto al Servizio Sociale del Comune di residenza ed è totalmente gratuito.

Come fare

Occorre richiedere il servizio, preferibilmente telefonicamente, all´Assistente Sociale del Comune di riferimento, al seguente numero: 0331 – 616537.

Oppure tramite mail assistenza.sociale@comune.fagnanoolona.va.it.

L’Assistente Sociale, verificata la disponibilità relativamente all´orario richiesto per il trasporto e ai mezzi, provvede a segnalare la necessità al responsabile delle autonavette per l'inserimento della stessa nel programma settimanale.
Non tutte le richieste possono essere prese in carico a causa della presenza all´interno del programma settimanale di servizi fissi.
Di norma la risposta viene data qualche giorno dopo la presentazione della richiesta.

Cosa serve

Residenza nel Comune di Fagnano Olona.

Cosa si ottiene

La possibilità di raggiungere luoghi quali ospedali, centri di riabilitazione, studi medici, per effettuare visite mediche, esami o terapie, in modo agevole e gratuito.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere possibilmente effettuata, anche telefonicamente, entro il lunedì della settimana precedente a quella in cui deve essere organizzato il trasporto. Non è possibile rispondere positivamente alle urgenze.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Vincoli

Residenza nel comune di Fagnano Olona.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona