Il Comune di Fagnano Olona può concedere il patrocinio non oneroso, quale forma di riconoscimento o di sostegno a eventi, manifestazioni e iniziative di particolare rilevanza culturale, scientifica, sociale, educativa, sportiva, ambientale ed economica.
Associazioni, comitati, fondazioni, organismi no profit, aziende e soggetti pubblici operanti sul territorio di Fagnano Olona.
Le associazioni operanti sul territorio di Fagnano Olona, ma anche comitati, fondazioni, organismi no profit, aziende e soggetti pubblici, possono fare richiesta all’Amministrazione comunale di patrocinio non oneroso per le manifestazioni o iniziative da loro organizzate.
Per presentare la domanda, occorre essere in possesso di SPID. L’istanza può essere presentata, almeno 30 giorni prima della manifestazione organizzata.
La domanda dovrà essere accompagnata da una relazione sintetica e/o una bozza di locandina che illustri l’iniziativa per cui si chiede il patrocinio. La concessione del patrocinio darà diritto di utilizzare il logo del Comune sulle locandine/manifesti della manifestazione per cui si chiede il patrocinio.
Non sono previsti costi. Il patrocinio è concesso a titolo non oneroso per il Comune.
La domanda deve essere presentata on line dal presidente/rappresentante legale dell’Ente o associazione interessato (o un suo delegato), accedendo con SPID o CIE sul portale comunale.
Aver organizzato un evento, una manifestazioni o un’iniziative di particolare rilevanza culturale, scientifica, sociale, educativa, sportiva, ambientale ed economica.
Avere credenziali SPID o CIE
La concessione del patrocinio darà diritto ad utilizzare il logo del Comune sulle locandine/manifesti della manifestazione per cui si chiede il patrocinio.
L’istanza può essere presentata, almeno 30 giorni prima della manifestazione organizzata.
La concessione del patrocinio è formalizzata con deliberazione della Giunta comunale.
Il patrocinio è gratuito.
L’amministrazione comunale non concede patrocini per iniziative di carattere politico o sindacale, a fine lucrativo sviluppate con attività commerciali o d’impresa, palesemente non coincidenti con le finalità istituzionali del Comune o contrarie alla Costituzione, alla Legge, allo Statuto o ai regolamenti comunali.
Il patrocinio, in ragione della sua natura, non costituisce in alcun modo strumento per sponsorizzare attività o iniziative.