Sabato 15 marzo alle ore 17:30 presso il Castello Visconteo Elio Rimoldi conversando con la prof.ssa Renata Ballerio presenta: “Delfini a Venezia” L’Ultimo battito d’ali. Nessuno si salva da solo.
Nato a Varese, lavora in fabbrica per trent’anni nel frattempo però alimenta il suo impegno politico e sociale divenendo Assessore e poi Vicesindaco nel Comune di Castiglione Olona. Collabora come Formatore alla scuola professionale di Edile di Varese con incontri mirati per lavoratori e gli imprenditori per una corretta applicazione delle norme di sicurezza su lavoro.
“Delfini a Venezia” dovrebbe suggellare la sua continua evoluzione con un testo ricco di metafore di vita attuali e comune a tutti gli esseri umani, usa una dialettica, con una grande attenzione a spiegare i dialetti ed una meticolosa cura nei dettagli storico-politici, attuali e non solo. Racconta la storia del mondo attraverso l’amicizia di due giovani, Tommaso e Daniele, diversissimi per ideali ma profondamente legati da un rapporto bellissimo che resiste al tempo, alle litigate, agli amori, alle crisi e che passa attraverso ricordi di infanzia e tocca tutti i temi cruciali della vita umana. Tra acquerelli, acrilici e quadri ad olio, sono già pronti altri due testi. Fa sua la massima del filosofo Aristofane: “Formare gli uomini non è come riempire un vaso, è accendere un fuoco”.