Sostenibilità abitativa 2024 - PERLAFFITTO 2023

Sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato

26 Agosto 2024

Regione Lombardia, ai sensi della dgr n. 1001/2023, ha stanziato un fondo da destinare agli inquilini in locazione sul libero mercato versanti in condizioni di comprovate difficoltà economiche.

Castella Servizi e Patrimonio (CSP), società in house del Comune di Castellanza (ente capofila del Piano di Zona dell’ambito di Castellanza), ha predisposto un Bando per la presentazione della domanda di accesso alla misura. I criteri di accesso alla presente misura sono stati approvati dall’Assemblea dei Sindaci nella seduta del 04.07.2024. Il bando è consultabile anche sul sito di CSP.

La misura è finalizzata a sostenere i nuclei familiari in locazione sul libero mercato (anche a canone concordato) o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (SAS) in disagio economico o in condizione di particolare  vulnerabilità. E’ prevista l’erogazione al proprietario di un contributo massimo di euro 500,00 ad alloggio/contratto. Il contributo verrà corrisposto a seguito della verifica dei requisiti.

La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti, potrà essere presentata esclusivamente a nome dell’intestatario del contratto e con le seguenti modalità:

• via mail al seguente indirizzo: info@cspcastellanza.it (esclusivamente in formato PDF);
  • presso gli uffici di Castellanza Servizi e Patrimonio, esclusivamente tramite appuntamento telefonico al numero 0331481288 – 2 – 5

Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del  26 agosto 2024 e fino alle ore 12:00 del 30 settembre 2024.

In allegato la seguente documentazione da consultare per la verifica del possesso dei requisiti:

• Bando PERLAFFITTO 2023;
  • Testo riassuntivo delle informazioni;
  • Modulo di domanda;
  • All A – dichiarazione del proprietario.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 13:08