Agevolazioni per partecipare a visite didattiche e viaggi di istruzione

Agevolazioni per partecipare a visite didattiche e viaggi di istruzione

23 Gennaio 2024

È possibile richiedere l’agevolazione per facilitare la partecipazione degli studenti a viaggi di istruzione e uscite didattiche.

La misura è rivolta alle istituzioni scolastiche e educative statali secondarie di secondo grado. Le risorse saranno ripartite fra le istituzioni scolastiche beneficiarie sulla base di criteri oggettivi e trasparenti che terranno conto dell’indicatore ISEE delle famiglie.

Puoi richiedere l’agevolazione dal 15 gennaio al 15 febbraio 2024.

Se sei genitore o esercente la responsabilità genitoriale di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado, potrai inviare la domanda dalla tua area personale di Unica. Se hai più figli, potrai inviare la domanda per ognuno di loro. Affinché la domanda sia valutata è necessario avere un’attestazione ISEE valida, ottenuta completando la Dichiarazione Sostitutiva Unica sul portale INPS.