Il servizio è rivolto alla popolazione anziana (ultrasessantacinquenni) con ridotta autonomia funzionale e persone disabili incapaci a provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, che vivono sole o con familiari non in grado di provvedere a tale necessità.
Il servizio consiste nella consegna al domicilio di un pasto (pranzo della giornata) preparato da un centro convenzionato.
Il servizio viene garantito in base alle esigenze dell’utenza e ciascun pasto è preparato secondo il menù giornaliero a rotazione stagionale, con caratteristiche dietetiche adeguate, nel rispetto delle caratteristiche merceologiche degli alimenti da utilizzare.
Il servizio prevede la possibilità di più scelte all’interno del menù stagionale proposto.
Viene garantita, compatibilmente con il numero delle richieste e la loro tipologia, una specifica attenzione alle diete solo se documentate da apposita certificazione medica.
Il servizio è garantito per 365 giorni all’anno.
Occorre presentare domanda su apposito modulo al protocollo comunale del comune negli orari di apertura al pubblico.
Per sospendere o interrompere il servizio sarà necessario presentare idonea documentazione.
La richiesta viene vagliata dal servizio sociale e l´intervento può essere attivato entro pochi giorni. Nel caso non ci fosse disponibilità per l´accoglimento immediato della domanda, la stessa verrà inserita in lista d´attesa.
E’ necessario presentare la domanda debitamente compilata e sottoscritta al Front Office del Comune di Fagnano Olona negli orari di apertura oppure inviare una mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.fagnanoolona.va.it
Consegna al domicilio del pasto scelto dal menù settimanale
La domanda di adesione al servizio verrà accolta o rifiutata entro 30 giorni
I costi sono indicati nella deliberazione di approvazione delle tariffe, il cui stralcio è allegato.
Per richiedere le agevolazioni previste è necessario presentare idonea istanza corredata di dichiarazione relativa all´ISEE