Servizi Sociali
UFFICIO
Agli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado (anche paritarie) situate sul territorio di Fagnano Olona o in altri comuni limitrofi.
Gli studenti devono essere in possesso di certificazione di disabilità (verbale della Commissione, diagnosi funzionale e/o profilo di funzionamento rilasciata dall'Ente Certificatore, pubblico o privato accreditato).
Verrà riconosciuto, sulla base di apposita graduatoria in base all’ISEE più basso, un contributo massimo erogabile di euro 500,00 a titolo di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per il trasporto scolastico a favore degli studenti con disabilità.
Il valore del contributo per ciascuno studente con disabilità certificata verrà determinato in base alla gravità della certificazione, alla distanza chilometrica riferita alla percorrenza di viaggio e in base ai giorni di effettiva frequenza secondo il calendario scolastico definito da Regione.
Per accedere al contributo bisognerà avere un ISEE Minorenni, in corso di validità, uguale o inferiore a euro 15.000,00.
E' possibile presentare la domanda tramite apposito procedimento, cliccando sul pulsante blu "Richiedi on line".
E' necessario l'accesso tramite SPID o CIE ed essere in possesso di un'attestazione ISEE Minorenni in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 15.000,00.
Un contributo una tantum dell'importo massimo di euro 500,00 a sostegno delle spese sostenute per il trasporto scolastico a favore di studenti con disabilità per il raggiungimento della sede scolastica.
Le domande vanno presentate entro la scadenza prevista dall'Avviso allegato.
Non sono previsti costi.
Possono presentare la domanda di contributo i genitori esercenti potestà genitoriale, gli amministratori di sostegno o tutori.
Lo studente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
UFFICIO
UFFICIO