Ai cittadini residenti nel comune di Fagnano Olona in condizioni di bisogno e non autosufficienti.
Per verificare la necessità di compartecipazione comunale al pagamento della retta occorre presentare l’I.S.E.E. residenze (che comprende anche l’ISEE dei figli non conviventi della persona che deve essere ricoverata) per calcolare le quote a carico dell’utente, del coniuge, dei figli. Verrà valutata anche l’ISEE dei fratelli, se presenti. Il contributo comunale massimo concesso si riferisce alla quota sociale della retta che non può essere superiore al valore medio della quota sociale delle analoghe strutture del territorio di riferimento.
Per presentare domanda occorre trasmettere il modulo in allegato, compilato in ogni sua parte, corredato dalla documentazione in esso elencata.
Il modulo e la documentazione devono essere trasmessi via mail all'indirizzo protocollo@comune.fagnanoolona.va.it
oppure consegnati direttamente presso l'ufficio Front Office negli orari di apertura al pubblico
Occorre presentare la documentazione reddituale e patrimoniale della persona da inserire o già inserita in struttura e dei figli e del coniuge (o dei fratelli e delle sorelle) unitamente al costo della retta richiesta per calcolare le eventuali compartecipazioni a carico
Una compartecipazione comunale ad integrazione del pagamento della retta per i servizi residenziali se la domanda sarà valutata positivamente.
La domanda si può presentare in ogni momento dell'anno.
Eventuale riconoscimento di contributo liquidato direttamente alla struttura
Nessun costo per la presentazione della domanda
Residenza nel comune di Fagnano Olona