Nel corso del 2025 il Comune di Fagnano Olona, grazie ai fondi messi a disposizione dall’ Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (A.G.I.A.), ha potuto sostenere le famiglie residenti con figli disabili e in condizioni di svantaggio socio-economico tramite l’erogazione di contributi.
Le somme erogate alle famiglie di bambini disabili e in condizioni di svantaggio socio-economico ammontano ad un totale complessivo di €. 10.765,00, tali contributi sono stati distribuiti a più di 40 famiglie che hanno partecipato a due diversi bandi pubblici.
I contributi così concessi sono stati utilizzati dalle famiglie per partecipare alle attività sportive presenti sul territorio e non solo per le stagioni sportive 2024/2025 e 2025/2026.
I fondi messi a disposizione da A.G.I.A. sono stati utilizzati, inoltre, per finanziare una serie di eventi culminati con la “Festa dello Sport” dell’anno 2025.
Tali iniziative sono state rese possibili, oltre che dai fondi concessi da A.G.I.A., anche grazie alla collaborazione di due associazioni sportive del territorio.
Questa serie di eventi ha consentito ai ragazzi delle classi della scuola secondaria di primo grado di sperimentarsi in alcuni sport inclusivi quali il Sitting Volley e il Baskin.
L’Amministrazione vuole ringraziare i cittadini, l’Autorità e le associazioni per il supporto e la partecipazione.
