Carta dedicata a te 2024

Comunicazione per beneficiari della Carta Dedicata a Te e relative istruzioni

11 Settembre 2024

L’INPS ha individuato per il Comune di Fagnano Olona n. 140 beneficiari della Carta Dedicata a Te 2024 in base ai fondi stanziati dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e suddivisi in modo proporzionale al numero dei cittadini di ogni comune.
I beneficiari riceveranno dal Comune una lettera indicante il numero identificativo della carta elettronica prepagata assegnata dall’INPS che verrà messa a disposizione in via telematica da Poste Italiane S.p.A. sulla quale saranno caricati dall’INPS 500 euro, valore complessivo del contributo una tantum attribuito. La Carta consente l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
In allegato si pubblica l’elenco dei beneficiari riferito al territorio di competenza del Comune di Fagnano Olona (graduatoria beneficiari Carta Dedicata a te 2024) contenente l’indicazione del numero di protocollo dell’ attestazione ISEE 2024, tramite il quale il cittadino potrà verificare se è rientrato tra i beneficiari della carta.

Per i nuovi beneficiari:
La Carta Dedicata a te potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale presentando allo sportello:
• il codice di riferimento della carta riportato sulla lettera che ha ricevuto
• un documento d’identità in corso di validità
• il codice fiscale/tessera sanitaria.

I cittadini beneficiari già dal 2023, non dovranno recarsi all’Ufficio Postale in quanto l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui sono titolari. In caso di smarrimento della carta assegnata dal 2023 sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando:
• un documento d’identità in corso di validità,
• il codice fiscale/tessera sanitaria
• la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Ultimo aggiornamento: 11/09/2024, 12:39