ACCORDO TERRITORIALE PER I COMUNI AD ALTA TENSIONE ABITATIVA

Accordo Territoriale per i comuni ad alta tensione abitativa - Tabella dei valori minimi e massimi dei canoni di locazione da applicare sul territorio comunale

05 Luglio 2024

In attuazione della Legge n. 431 del 09.12.1998 e del Decreto Ministeriale delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il Ministero dell´Economia e delle Finanze, le Organizzazioni Sindacali degli Inquilini e le Associazioni della Proprietà Edilizia hanno sottoscritto in data 18.03.2019 un Accordo Territoriale definendo i valori di riferimento minimi e massimi della fascia di oscillazione dei canoni di locazione. La Giunta Comunale con atto n. 57 del 03.04.2019 ha preso atto dell´Accordo Territoriale, allegato, e successivamente con atto n. 140 del 31.10.2019 ha preso atto delle dichiarazioni di adesione all’accordo presentate da altre organizzazioni di proprietari.

L’Accordo Territoriale sottoscritto in data 18.03.2019 ha validità di anni tre a decorrere dal giorno successivo a quello del deposito o comunque fino al rinnovo della Convenzione Nazionale e del successivo Decreto Ministeriale. Fino alla stipula di un nuovo Accordo o, in caso di mancata stipula, fino all’emanazione del Decreto sostitutivo  previsto dall’art. 4, c. 3, della L. n. 431/1998 continuerà ad applicarsi il predetto Accordo.

La Giunta comunale, con deliberazione n. 84 del 28.06.2024 allegata, ha preso atto della modifica alla “Tabella dei valori minimi e massimi dei canoni di locazione” trasmessa dall’Associazione Proprietari Immobiliari “Confabitare”  da applicare esclusivamente per i contratti attestati dalla propria  Associazione.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2024, 12:24