A tutti i cittadini dai 6 mesi di vita indipendentemente dall'appartenenza ad una fascia di rischio. La somministrazione è per chi NON ha già preso appuntamento negli studi medici.
La vaccinazione antinfluenzale stagionale è la forma più efficace di prevenzione dell’influenza. Per la stagione 2024/2025 l’obiettivo della campagna vaccinale contro l’influenza è di ridurre i rischi individuali di malattia e di impatto sociale dando la possibilità a tutti i cittadini dai 6 mesi di vita, indipendentemente dall’appartenenza ad una fascia di rischio, di ricevere la dose vaccinale.
L’Amministrazione comunale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale dedicano la giornata del 06 novembre 2024, nominata “Vax Day”, alla somministrazione di vaccini antinfluenzali per tutta la popolazione che NON ha già preso appuntamento con il proprio medico di base.
Sarà possibile vaccinarsi presso la sede della Protezione Civile in Piazza Gramsci.
Per coloro che non riescono a prenotare l’appuntamento nella giornata del 06 novembre 2024 è possibile accedere al sito di ATS Insubria e prenotare direttamente dalla pagina dedicata
E' necessario prendere appuntamento, selezionando dall'Agenda il medico curante. Accedi alla funzione di prenotazione utilizzando il bottone dedicato al paragrafo "Accedi al servizio"
E' necessario avere con sé la propria tessera sanitaria
La vaccinazione antinfluenzale
E' possibile prenotare l'appuntamento a partire dal giorno 28 ottobre 2024 e fino al 31 ottobre 2024
Non è previsto alcun costo
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.