Voucher comunale Nidi Privati

Sostegno alle famiglie con figli minori che frequentano nidi privati sia sul territorio comunale che fuori comune

Alle famiglie residenti a Fagnano Olona con figli che frequentano asili nidi privati sia sul territorio comunale che fuori comune in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità uguale o inferiore a € 25.000,00.

Sulla base di apposita graduatoria in base all’ISEE più basso, verrà riconosciuto un voucher che coprirà il costo dell’intera retta effettivamente pagata dedotta dalla quota del Bonus Asilo Nido erogata dall’INPS in presenza di un ISEE inferiore o uguale a € 20.000,00. In caso di ISEE compreso tra € 20.000,00 ed € 25.000,00 il voucher comunale coprirà il costo dell’intera effettivamente pagata dedotta dalla quota del Bonus Asilo Nido erogata dall’INPS fino ad un massimo di € 100,00/mese. Il voucher non potrà comunque eccedere la cifra massima della retta.

In caso di più figli, verrà riconosciuto un bonus per ciascun figlio previa presentazione di idonea domanda per ognuno dei figli.

E' possibile presentare la domanda tramite apposito procedimento, cliccando sul pulsante blu "Richiedi on line".

E' necessario l'accesso tramite SPID o CIE ed essere in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 25.000,00.

Il rimborso, in base al valore ISEE, della retta di frequenza effettivamente pagata dedotta dalla quota del Bonus Asilo Nido erogata dall'INPS (€ 272,72/mese) secondo le indicazioni riportate nell'Avviso allegato.

Le domande vanno presentate entro la scadenza prevista dall'Avviso allegato.

Vincoli

La domanda dovrà essere presentata da uno solo dei genitori.

Per presentare la domanda bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti nel comune di Fagnano Olona prima del 01.09.2024;
  • avere figli minori che frequentano i nidi privati (presenti sul territorio comunale e non) nell'a.s. 2024/2025;
  • avere un'attestazione ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale a € 25.000,00.

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 12:25