Bonus bebè

Servizio chiuso
In attesa di pubblicazione dell'avviso

Assegnazione di buoni spendibili presso le farmacie convenzionate con il Comune di Fagnano Olona (come da elenco allegato) per l'acquisto di generi per la prima infanzia.

Ai cittadini residenti a Fagnano Olona con figli nati nell'anno precedente in possesso di attestazione ISEE inferiore o uguale ad € 20.000,00.

I buoni verranno consegnati sulla base di apposita graduatoria tenendo conto dell’ISEE più basso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Non potranno essere presentate da più componenti dello stesso nucleo familiare.

In caso di più figli, verrà riconosciuto un bonus per ciascun figlio previa presentazione di idonea domanda per ognuno dei nati.

Facendo richiesta tramite apposito procedimento, cliccando sul pulsante blu "Richiedi online".

E' necessario l'accesso tramite SPID o CIE ed essere in possesso di un'attestazione ISEE in corso di validità con un valore uguale o inferiore ad euro 20.000,00.

Il riconoscimento di buoni spendibili presso le farmacie convenzionate del valore complessivo stabilito nell'apposito avviso.

Le domande vanno presentate entro la scadenza prevista dall'avviso.

Vincoli

La domanda dovrà essere presentata da uno solo dei genitori.

Per presentare la domanda bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti  nel Comune di Fagnano Olona alla data di presentazione della domanda;
  • presenza di figli nati nell'anno precedente;
  • essere in possesso di ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale ad euro 20.000,00;
  • non aver già presentato domanda per lo stesso figlio.

Casi particolari

Per i bambini nati dal 01.11 al 31.12, l'attestazione ISEE aggiornata dovrà essere elaborata entro il 15 febbraio dell'anno successivo.

telefono

assistenza.minori@comune.fagnanoolona.va.it;