Il comune di Fagnano Olona ha sottoscritto con INPS una convenzione per l’istituzione di un Punto Cliente di Servizio INPS. Si tratta di un servizio che il Comune, utilizzando il proprio personale, mette a disposizione dei cittadini residenti con difficoltà all’utilizzo dei sistemi informatici o che non hanno la possibilità di recarsi direttamente presso gli sportelli INPS.
Il cittadino, recandosi allo sportello, potrà richiedere la stampa del proprio estratto contributivo, dei pagamenti di prestazioni, del CU, del Mod. ObisM e lo stato delle pratiche avviate presso l’INPS.
E´ necessario rivolgersi allo sportello di Front Office del Comune muniti di idoneo documento di identità in corso di validità, codice fiscale oppure, in caso di impossibilità a presentarsi personalmente, è necessario delegare una persona terza compilando il modulo allegato e integrandolo con copia del documento d´identità del richiedente.
Le stampe verranno rilasciate, nel limite del possibile, in tempo reale. In caso di problemi, che non dipendono dall’ufficio, il ritiro potrà avvenire nei giorni successivi.
Nell’ambito di tale attività, il Comune di Fagnano Olona agisce in qualità di responsabile esterno del trattamento dei dati in base alla nomina contenuta nella convenzione con INPS, che resta Titolare del trattamento, come da informativa reperibile sul sito istituzionale di INPS.
Di seguito il modulo da compilare per richiedere la prestazione:
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 16:24