E’ un servizio organizzato di norma dall’amministrazione comunale e viene svolto nella sede della scuola dell’infanzia statale ”San Giovanni Paolo II” di via Liserta. Solitamente il servizio si svolge per 4 settimane nel mese di luglio.
Ai genitori con figli in età dai 3 ai 6 anni, residenti e non, purché già frequentanti la scuola dell’infanzia statale, in presenza dei requisiti (si veda sezione “Vincoli”).
E’ un servizio organizzato di norma dall’Amministrazione comunale e viene svolto nella sede della scuola dell’infanzia statale ”San Giovanni Paolo II” di via Liserta. Solitamente il servizio si svolge per 4 settimane nel mese di luglio, per un numero massimo di 50 bambini per ciascuna settimana. E’ possibile iscriversi per singole settimane, anche non continuative.
È possibile presentare richiesta su apposito procedimento presente sul sito internet comunale cliccando sull'apposito pulsante
Per accedere alle istanze on line, è necessario essere in possesso di SPID o CIE con pin di uno dei genitori o del tutore legale.
Dopo aver presentato formale istanza, il sistema invia conferma di ricezione della domanda. A seguito di verifica dei requisiti, si potrà ottenere l’iscrizione del proprio figlio al servizio.
L’iscrizione va presentata entro il 30 aprile di ogni anno.
Al termine dei controlli sarà inviata una comunicazione in cui l’iscrizione verrà accettata o rifiutata. La comunicazione potrà essere inviata tramite e-mail oppure consultando la propria scrivania virtuale.
La tariffa settimanale viene ridefinita annualmente secondo indicazione della Deliberazione di Giunta Comunale.
Sono previste riduzioni proporzionali in base all’ISEE come da apposita deliberazione della Giunta Comunale, per ISEE fino a € 10.000,00.
In allegato prospetto tariffe e tabella agevolazioni.
Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali vengono accettate esclusivamente se la famiglia dell’iscrivendo è in regola con i pagamenti degli anni precedenti. Infatti, l’accettazione della domanda di iscrizione da parte del Servizio competente è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare richiedente, relative a servizi scolastici gestiti dal Comune di Fagnano Olona (pre/post scuola, trasporto scolastico, Centro estivo scuola dell’infanzia).