Disdetta servizi scolastici

E’ il modulo che consente di disdire l’iscrizione del proprio figlio dai servizi scolastici organizzati dal comune, quali: il trasporto, il pre-scuola ed il doposcuola.

Il modulo va compilato da uno dei genitori dell´alunno per disdire il servizio a cui il minore è iscritto (pre-scuola, doposcuola, trasporto). Se il servizio a cui si è iscritti non viene espressamente disdetto, l´alunno è considerato a tutti gli effetti fruitore dello stesso e quindi l´ufficio pubblica istruzione del comune continuerà ad emettere le fatture relative al servizio. Le fatture dovranno essere comunque pagate poiché il minore occupa un posto che rimane a lui riservato. A tal fine si consiglia di presentare la disdetta dal servizio dal momento che si realizza di non averne bisogno.

La disdetta dal servizio può essere presentata in qualsiasi momento dell´anno scolastico. Dal giorno di presentazione del modulo all’ufficio pubblica istruzione, l´alunno verrà cancellato dal servizio precedentemente richiesto (pre-scuola, dopo-scuola, trasporto).

  • Documenti
Nome File Dimensione
modulo-disdetta 15 KB