L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con figli minori, residenti nel Comune di Fagnano Olona, che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio, tramite contributi economici a titolo di rimborso.
A tale riguardo la Giunta Comunale, con Deliberazione n. 101 del 31.7.2025, ha approvato i criteri di accesso per l’assegnazione di contributi per i centri estivi attivi sul territorio fagnanese.
Il contributo sarà riconosciuto nella misura del 100% della spesa sostenuta per ogni retta settimanale (con l’esclusione dei pasti consumati ed eventuale quota d’iscrizione).
Il contributo potrà essere riproporzionato in relazione alle risorse disponibili e al numero di domande pervenute.
Si evidenzia che, in caso di riproporzione, il contributo minimo riconosciuto è pari ad € 25,00. Al di sotto di tale somma non verrà concesso alcun contributo.
L’ufficio, espletato l’esame di ammissibilità della domanda, procederà a predisporre una graduatoria in base all’ISEE più basso. Si procederà poi all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
- Residenza nel Comune di Fagnano Olona nel periodo di frequenza del servizio;
- Possesso di ISEE, inferiore o uguale a € 26.000,00 in corso di validità;
- Avere figli minori che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio comunale ed essere in possesso della relativa ricevuta di pagamento.
Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento rilasciata dall’Ente gestore a conferma della frequenza e del pagamento del servizio.
Presentazione domande
Le domande dovranno essere effettuate attraverso procedura online sul sito del Comune al link.
Termine ultimo per la presentazione delle domande: ore 13:00 del 31.10.2025.