Iscrizioni, agevolazioni e servizi per nidi, scuole e università.
10 servizi trovati in ordine alfabetico
Il “patto educativo territoriale” si configura come un punto di incontro e di equilibrio, un “andare verso” i bisogni, le esigenze e i desideri dei bambini, adolescenti e adulti soprattutto, attraverso una presa di coscienza e responsabilità delle agenzie
E’ un servizio organizzato di norma dall’amministrazione comunale e viene svolto nella sede della scuola dell’infanzia statale ”San Giovanni Paolo II” di via Liserta. Solitamente il servizio si svolge per 4 settimane nel mese di luglio.
L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con figli minori, residenti nel Comune di Fagnano Olona, che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio, tramite contributi economici a titolo di rimborso.
Consente di disdire l’iscrizione del proprio figlio dai servizi scolastici organizzati dal comune, quali: trasporto, pre scuola e post scuola.
Il servizio consta nella possibilità di ottenere agevolazioni tariffarie basate sull'ISEE, ove previste, per la frequenza dei servizi scolastici.
Il servizio è rivolto alle associazioni che intendono utilizzare le palestre comunali per un evento straordinario.
L’Amministrazione comunale intende sostenere i nuclei familiari con studenti frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado di Fagnano Olona.
Il servizio di post scuola viene attivato, di norma, per ogni plesso scolastico delle scuole primarie, dal primo all’ultimo giorno di scuola. Il servizio è garantito, dal lunedì al venerdì, dal termine dell’orario curricolare, come stabilito dall’Istituto
Il servizio di pre scuola viene attivato, di norma, per ogni plesso scolastico delle scuole primarie, dall’inizio dell’anno scolastico e fino al termine dello stesso. Il servizio è garantito dalle ore 7.15 all’orario di inizio delle lezioni.