Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Fagnano Olona che si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione, e che fanno parte delle categorie di seguito esplicitate, possono presentare apposita domanda di opzione per esprimere mediante corrispondenza il proprio voto.
Il termine per la presentazione della domanda e per l’eventuale revoca della stessa è fissato al 7 maggio 2025.
Possono accedere a tale opzione i seguenti elettori:
– temporaneamente residenti all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche;
– personale appartenente alle forze armate e di polizia, temporaneamente all’estero nello svoglimento di missioni internazionali ai sensi dei commi 5 e 6 dell’art. 4 bis della Legge 459/2001;
– personale dello Stato in servizio all’estero, ai sensi dell’art. 1 comma 9 lett. b della Legge 470/1988;
– familiari conviventi degli elettori di cui sopra (per i quali non è richiesto il periodo di permanenza minima all’estero di tre mesi).
Di seguito è possibile trovare la domanda, che dovrà essere restituita nelle seguenti modalità:
– consegnata direttamente, anche per il tramite di persona delegata, all’ufficio protocollo del Comune di Fagnano Olona, Piazza Cavour 9;
– tramite pec all’indirizzo protocollo.fagnanoolona@legalmail.it ;
– tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.fagnanoolona.va.it;
E’ fondamentale allegare alla domanda di cui sopra copia di un valido documento d’identità, una dichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti richiesti, oltre all’indicazione dell’indirizzo postale estero cui inviare il plico elettorale.