"DIRITTINCOMUNE" - 33° Anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

"DIRITTI IN COMUNE. DIRITTI sempre verdi per bambini e adolescenti" - 33° Anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

23 Maggio 2024

Il 27 maggio prossimo, ricorreranno 33 anni dalla ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, avvenuta con la legge n.176 del 1991.

Anche quest’anno per questo anniversario, l’ANCI e l’UNICEF Italia promuovono l’iniziativa “DIRITTINCOMUNE”, iniziativa che oltre a sensibilizzare sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU, si focalizza sul tema della sostenibilità ambientale e sull’importanza degli spazi verdi per la salute dei minorenni.

Il tema dell’ambiente e della sostenibilità è fondamentale al fine di garantire il benessere delle giovani generazioni, infatti i cambiamenti climatici rappresentano una grande minaccia che sta mettendo a rischio le vite di migliaia di bambini e le loro famiglie.

Il Comune di Fagnano Olona intende sostenere questa iniziativa che rappresenta un’ottima occasione di condivisione e riflessione su tematiche quanto mai attuali che hanno un impatto su tutti i cittadini a partire dalle persone con meno di 18 anni di età.

E’ possibile scaricare i diversi materiali dalla pagina www.unicef.it/diritti-in-comune

dirittincomune

Ultimo aggiornamento: 03/06/2024, 15:08