La Provincia di Varese, competente in materia di controllo degli impianti termici, ha comunicato che è in fase di attivazione la campagna di ispezione degli impianti termici periodo 2024/2025 sul territorio del Comune di Fagnano Olona.
Gli impianti termici saranno soggetti a ispezione a campione.
Solo i cittadini i cui impianti saranno oggetto di ispezione riceveranno, tramite lettera raccomandata, un avviso della Provincia di Varese riportante il nominativo ed un recapito telefonico di riferimento dell’Ispettore della società incaricata ad effettuare l’ispezione. L’Ispettore sarà munito di tesserino identificativo da esibire il giorno del controllo.
L’Ispettore non è tenuto, in alcun caso, a riscuotere somme di denaro.
Al fine di evitare il pericolo di falsi Ispettori provinciali, si fa presente che solo in caso di ricevimento della lettera raccomandata da parte della Provincia di Varese il proprio impianto sarà soggetto a ispezione; ogni altro tentativo di contatto, se non preceduto dalla precitata comunicazione, è da ritenere non autorizzato (possibile tentativo di truffa).
Si rammenta la necessità di rispettare gli adempimenti previsti dalla normativa sugli impianti termici (es. tenuta libretto d’impianto, verifiche tecniche periodiche ecc.) per evitare sanzioni.
Per informazioni può essere contattato l’Ufficio Impianti Termici della Provincia di Varese al numero 0332-252859 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Per informazioni sugli impianti termici:
https://oldsite.provincia.va.it/it/106026/Attivita-di-Accertamento-ed-Ispezione-Impianti-Termici/