ASST Valle Olona - Accesso ai servizi in modalità on line

ASST Valle Olona - Accesso ai servizi in modalità on line

21 Dicembre 2023

I cittadini residenti/domiciliati nei comuni afferenti alla ASST Valle Olona, collegandosi qui , potranno accedere ai seguenti servizi territoriali, evitando così le code agli sportelli:

• Nuova iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per neonati o soggetti immigrati (cittadini italiani e stranieri)
• Rinnovo o iscrizione temporanea al Servizio Sanitario Regionale
• Rinnovo iscrizione al Servizio Sanitario Regionale per Cittadini Stranieri
• Revoca Medico / Pediatra
• Cambio Medico / Pediatra
• Scelta in Deroga
• Richiesta di Esenzione per Patologia, Invalidità e Reddito
• Richiesta Duplicato Tessera Sanitaria

Per poter inserire nella piattaforma la propria richiesta è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica personale, nonché dei documenti necessari per ogni singola tipologia di servizio.
La richiesta, una volta inserita, sarà gestita da un operatore che, in caso di necessità, potrà contattare l’interessato telefonicamente o per e-mail.

Si ricorda inoltre che:

• sul portale regionale è possibile svolgere operazioni in autonomia in tempo reale, accedendo al proprio fascicolo sanitario elettronico con credenziali SPID (identità digitale), CEI (carta identità elettronica) e CNS (carta nazionale dei servizi-tessera sanitaria).
  • in caso di smarrimento, furto o deterioramento della tessera, è possibile richiederne il duplicato qui , se in possesso delle credenziali SPID, CEI e CNS

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024, 10:42