Sindacato pensionati italiani – Sportello sociale

ll Sindacato Pensionati Italiani (Spi) organizza e riunisce tutti i pensionati, le pensionate e le persone anziane aderenti alla Cgil. L’obiettivo principale è tutelare tutte quelle persone che, terminata l’attività lavorativa, hanno bisogno di supporto, di aiuto e di continuare a essere rappresentate.Gli ambiti d’intervento del Sindacato pensionati della Cgil sono tantissimi, tutti incentrati sulla necessità di tutelare gli iscritti sia a livello collettivo che individuale.
Dalle pensioni al welfare, passando per il fisco, la sanità e la non autosufficienza, non c’è aspetto della vita dei pensionati e degli anziani che non li veda in campo su tutto il territorio nazionale.
Nello specifico lo Sportello Sociale è un punto informativo e di aiuto che lo SPI-CGIL mette a disposizione dei pensionati per aiutarli ad orientarsi meglio nell’affrontare i loro problemi socio-sanitari.
Per avere informazioni sui seguenti argomenti: Assistenza Domiciliare (SAD) – Ricoveri presso RSA e strutture protette, rette, etc. – Dimissioni protette ospedali – Informazioni esenzione ticket sanitari – Diritti assistenziali – Prestazioni alle persone non autosufficienti – Servizi socio-assistenziali – Agevolazioni e diritti fiscali per disabilità – Informazioni sulla rete del volontariato è necessario rivolgersi alla sede di Via Rosmini n. 8.
Lo Sportello Sociale è attivo nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,00 – Tel. 3482332166