Richiesta Autorizzazione Per Posa Di Monumento Funebre Nel Cimitero Comunale
Autorizzazione per posa di monumento funebre nel cimitero comunale
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Morte
Autorizzazione per posa di monumento funebre nel cimitero comunale
Richiesta Autorizzazione Per Posa Di Cippo In Marmo Per Sepolture Nei Campi Decennali Del Cimitero Comunale
Occorre per chiedere la tumulazione multipla in un loculo cimiteriale già concesso ai sensi del vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria
Occorre per rinunciare alla concessione di loculi cimiteriali ai sensi del vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria.
Occorre per chiedere la concessione di un loculo cimiteriale ai sensi del vigente Regolamento comunale di Polizia Mortuaria
I resti ossei e le ceneri possono essere conservate in maniera indistinta all'interno, rispettivamente, dell'ossario e del cinerario comune.
Il diritto di uso delle sepolture private (tombe di famiglia, cappelle ed edicole funerarie) concesse a persone fisiche è riservato alle persone dei concessionari e dei loro familiari.
Nel rispetto delle volontà del defunto, è possibile richiedere che, a seguito di cremazione, anziché essere collocate in un tumulo, le ceneri siano affidate ad un familiare o disperse.
Su richiesta dei familiari interessati, i cadaveri possono essere esumati dal campo comune prima del prescritto turno di rotazione di 10 anni per trasportarli in altre sepolture o per cremarli.
Su richiesta dei familiari interessati, è possibile richiedere prima della scadenza della concessione cimiteriale l'estumulazione da loculi e tombe dei resti mortali, purché siano trascorsi almeno 20 anni dalla tumulazione del cadavere.