Bando giovani e impresa - 2° edizione

Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali rivolte all'orientamento della popolazione giovanile verso la cultura d'impresa

30 Luglio 2024

In attuazione dell’accordo stipulato il 12 dicembre 2023 fra il dipartimento delle Politiche Giovanili, il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci, è al via la seconda edizione del bando “Giovani e Impresa – Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali rivolte all’orientamento della popolazione giovanile verso la cultura d’impresa”.

Stanziati 5,5 milioni di euro del Fondo delle Politiche Giovanili  per supportare i comuni  nell’attivazione di interventi di promozione e sostegno dell’iniziativa imprenditoriale giovanile.

Potranno presentare le loro proposte progettuali i Comuni capoluogo di Provincia e Città Metropolitana che non sono rientrati nel novero dei destinatari della prima edizione del bando, il cui elenco è disponibile nell’allegato A dell’Avviso.

I comuni Capoluogo di Provincia presenteranno le proposte in qualità di Comune Capofila, dando vita a forme di partenariato che devono prevedere obbligatoriamente la presenza di comuni appartenenti alla stessa provincia, anche se non confinanti fra loro, che fanno parte di un’Area interna individuata dalla Mappatura della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI)2022 e/o ricadono in zone rurali, montane e/o zone svantaggiate classificate come tali dai regolamenti europei per lo sviluppo rurale oltre alla presenza  di altri soggetti pubblici e privati che supporteranno il Comune  Capofila nella realizzazione delle attività.

Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato nel giorno 15 ottobre 2024 alle ore 23.59.

I dettagli del bando sono consultabili collegandosi qui

Ultimo aggiornamento: 30/07/2024, 19:09