PASS | Punto di accesso socio sanitario

Nei comuni di  Fagnano Olona, Gorla Maggiore e Olgiate Olona è attivo il Progetto PASS (PUNTO DI ACCESSO SOCIO SANITARIO), servizio in convenzione tra l’Azienda Speciale Consortile Medio Olona Servizi alla Persona e l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona per la gestione del CUP al fine di favorire l’accesso della cittadinanza ai servizi sanitari.

Presso le postazioni dello sportello PASS è possibile effettuare:

  • Prenotazioni delle prestazioni ambulatoriali disponibili al CUP dell’ASST;
  • Attività di Scelta e revoca del Medico di Assistenza Primaria e del Pediatra di Famiglia riservata ai soli cittadini italiani residenti nel territorio dell’ASST Valle Olona;
  • Attività informativa di primo livello per persone fragili e con bisogni socio-sanitari e sanitari;
  • Attività di prima presa in carico dei casi più complessi per la successiva attivazione della presa in carico di secondo livello e della valutazione multidimensionale da parte della ASST;

Il servizio è aperto a tutti i cittadini di Fagnano Olona. Tramite lo sportello C.U.P. è possibile prenotare visite specialistiche, prestazioni ambulatoriali ed esami di diagnostica strumentale presso i Presidi Ospedalieri di Busto Arsizio, Tradate, Saronno e presso il Distretto Sanitario di Castellanza – Via Roma 44 – (visite di Ginecologia, Oculistica, Odontoiatria e Otorinolaringoiatria). Presso il Distretto di Fagnano Olona – P.za Gramsci 1 – sono prenotabili visite di Neuropsichiatria Infantile (per minori residenti nei paesi della Valle Olona) e visite di Odontoiatria.

Prenotazioni

Per prenotare la prestazione occorre presentarsi muniti di impegnativa del medico e tessera sanitaria.
Il ticket sanitario, se dovuto, andrà pagato presso gli sportelli del Presidio Ospedaliero che eroga la prestazione.
Le prenotazioni si possono effettuare presso la segreteria di P.za Gramsci 1, Fagnano Olona, nei seguenti giorni e orari:
Lunedì – Mercoledì – Venerdì 11.00 – 12.30
Martedì – Giovedì 14.00 – 16.00
Per maggiori informazioni Tel. (0331) 617821 o visitare il sito di Geasc