Servizio telesoccorso

E’ un servizio di collegamento a distanza che offre assistenza, sostegno e soccorso, attivo 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno. Viene offerto a persone che vivono sole e affette da problemi di salute.

Occorre presentare domanda su apposito modulo, all´ufficio servizi sociali del comune, corredata di certificazione I.S.E.E. in corso di validità. Verrà quantificata l´eventuale tariffa da corrispondere, secondo la fascia I.S.E.E. di appartenenza.

Dopo la ricezione della domanda, l´ufficio provvede a trasmettere la richiesta di attivazione alla cooperativa sociale che effettua il servizio. Quest´ultima prenderà contatti con il richiedente per la raccolta dei dati necessari e per l´installazione dell´apparecchiatura.

L´installazione dell´apparecchiatura è gratuita grazie ad una convenzione con l´Ambito Sociale Valle Olona. Il servizio ha un costo mensile di € 10,00 + I.V.A. 10%, con possibilità di ottenere degli sgravi a seconda della fascia I.S.E.E. di appartenenza (art. 6). Anche per gli utenti che non dispongono di linea fissa è possibile usufruire del servizio con un costo aggiuntivo di euro 5,00 mensili + IVA (tot. euro 15,00 + IVA)

  • Documenti
Nome File Dimensione
Richiesta-di-attivazione-Comune_FAGNANO-OLONA.doc 40 KB
TABELLA-AGEVOLAZIONE-TELESOCCORSO.pdf 18 KB
Richiesta-agevolazione-tariffaria.pdf 321 KB