Richiesta iscrizione Albo singoli volontari

I cittadini che vogliono prestare servizio civico in attività istituzionali per scopi di pubblico interesse, possono richiedere l’iscrizione all’albo dei singoli volontari comunali.

Coloro che intendono svolgere questo tipo di attività di volontariato devono possedere i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani, o comunitari, o cittadini di paesi terzi in possesso di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo rilasciato a tempo indeterminato (già “carta di soggiorno”);
  • non avere condanne con sentenze passate in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla moralità del cittadino, assenze di procedimenti e/o condanne penali in corso nei confronti di persone e/o pubbliche amministrazioni, nonché non avere  misure che escludano, secondo la normativa vigente, la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
  • essere residente nel Comune di Fagnano Olona o avere in Fagnano Olona il centro dei propri interessi;
  • avere un’età non inferiore ad anni 18.

Possono svolgere il suddetto servizio tutti i cittadini, purché comunque ritenuti idonei al compimento dello specifico servizio. L’idoneità psico-fisica dovrà essere attestata con certificato del medico curante.

Compilare il modulo di domanda in tutte le sue parti ed allegare la documentazione richiesta. La presentazione della domanda deve essere fatta all’ufficio protocollo del comune.

  • Documenti
Nome File Dimensione
domanda-singolo-volontario.doc 62 KB