Richiesta di Passo carrabile

Un passo carrabile è l’accesso ad un’area idonea allo stazionamento di uno o più veicoli. Per mantenere in esercizio un passo carrabile aperto in seguito ad un’autorizzazione edilizia è necessario procedere alla sua regolarizzazione e munirsi dell’apposito cartello che ne segnali l’esistenza. L’autorizzazione è valida per 29 anni e può essere rinnovata.

E´ necessario presentare all´Ufficio Protocollo del Comune la domanda in bollo, come da apposito modulo. Entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda il richiedente riceverà una comunicazione per presentarsi presso l´Ufficio Polizia Locale per il ritiro dell´autorizzazione e del relativo cartello. Al momento del ritiro dovranno essere consegnati una marca da bollo da apporre sull´autorizzazione e l´attestazione di versamento di € 20,00 per il costo del cartello.

Chiunque apre nuovi accessi o nuove diramazioni ovvero li trasforma o ne varia l´uso oppure mantiene in esercizio accessi preesistenti alla data del 01.01.1993 privi di autorizzazione deve presentare la domanda all´Ufficio Protocollo Comunale che la assegnerà all´Ufficio Polizia Locale che provvederà al rilascio dell´autorizzazione.

L´autorizzazione o l´eventuale diniego motivato verranno rilasciati entro trenta giorni lavorativi dal ricevimento della domanda, fatte salve ulteriori necessità istruttorie.

COSTI

€ 20,00 per costi di istruttoria e relativa segnaletica. n. 2 marche da bollo

  • Documenti
Nome File Dimensione
RICHIESTA-PASSO-CARRABILE.pdf 7 KB