Richiesta di iscrizione anagrafica

Coloro che intendono trasferire la propria residenza nel Comune di Fagnano Olona devono presentare una apposita dichiarazione conforme al modello qui pubblicato o reso disponibile anche sul sito del Ministero dell’Interno.

La dichiarazione di iscrizione anagrafica può essere presentata presso l´ufficio dei Servizi Demografici negli orari di apertura dell´ufficio o anche trasmessa, secondo le modalità indicate nel medesimo modulo, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (all´indirizzo di Piazza Cavour, 9, 21054 Fagnano Olona), via posta elettronica all´indirizzo demografici@comune.fagnanoolona.va.it, via posta elettronica certificata all´indirizzo protocollo.fagnanoolona@legalmail.it o via fax al recapito 0331-616562.

La dichiarazione va resa entro venti giorni dall´avvenuto trasferimento.

L´Ufficiale d´anagrafe, se l´istanza é completa dei dati obbligatori, provvede a registrare la residenza entro due giorni lavorativi, trascorsi i quali i cittadini possono ottenere i certificati di residenza e di stato di famiglia nei limiti dei dati documentati. Il cittadino sarà dunque iscritto in tempo reale e l´accertamento dei requisiti avverrà nei 45 giorni successivi alla dichiarazione. Se la dichiarazione del cittadino si rivelasse non corrispondente al vero l´Ufficiale d´Anagrafe provvederà, previo preavviso, ad annullare l´iscrizione anagrafica e a darne comunicazione all´autorità di pubblica sicurezza, ripristinando automaticamente la posizione anagrafica previgente.

Il procedimento di iscrizione anagrafica é gratuito.

 

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