Richiesta di iscrizione anagrafica

Coloro che intendono trasferire la propria residenza nel Comune di Fagnano Olona devono presentare una apposita dichiarazione conforme al modello qui pubblicato o reso disponibile anche sul sito del Ministero dell’Interno.

La dichiarazione di iscrizione anagrafica può essere presentata presso l´ufficio dei Servizi Demografici negli orari di apertura dell´ufficio o anche trasmessa, secondo le modalità indicate nel medesimo modulo, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (all´indirizzo di Piazza Cavour, 9, 21054 Fagnano Olona), via posta elettronica all´indirizzo demografici@comune.fagnanoolona.va.it, via posta elettronica certificata all´indirizzo protocollo.fagnanoolona@legalmail.it o via fax al recapito 0331-616562.

La dichiarazione va resa entro venti giorni dall´avvenuto trasferimento.

L´Ufficiale d´anagrafe, se l´istanza é completa dei dati obbligatori, provvede a registrare la residenza entro due giorni lavorativi, trascorsi i quali i cittadini possono ottenere i certificati di residenza e di stato di famiglia nei limiti dei dati documentati. Il cittadino sarà dunque iscritto in tempo reale e l´accertamento dei requisiti avverrà nei 45 giorni successivi alla dichiarazione. Se la dichiarazione del cittadino si rivelasse non corrispondente al vero l´Ufficiale d´Anagrafe provvederà, previo preavviso, ad annullare l´iscrizione anagrafica e a darne comunicazione all´autorità di pubblica sicurezza, ripristinando automaticamente la posizione anagrafica previgente.

Il procedimento di iscrizione anagrafica é gratuito.

 

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2604^Dichiarazione-di-residenza.pdf 214 KB
Allegato-A.pdf 41 KB
Allegato-B.pdf 123 KB
assenso ingresso nello stato di fam. non proprietario 45 KB
assenso ingresso nello stato di fam. proprietario 47 KB
assenso RESIDENZA BADANTE 47 KB
assenso trasf. residenza minori 35 KB
dichiarazione del proprietario 51 KB