Richiesta Autorizzazione Manomissione Suolo Pubblico

  • Servizio attivo

Richiesta Autorizzazione Manomissione Suolo Pubblico


A chi è rivolto

Ogni manomissione del suolo pubblico deve essere preventivamente autorizzata dal Settore Lavori Pubblici – Servizio Manutenzioni.

Come fare

La richiesta di autorizzazione deve essere compilata on line e inviata telematicamente accedendo previa registrazione al "Portale servizi on line" presente sul sito internet del Comune.

Cosa serve

Prima della compilazione e dell’invio telematico dal Portale occorre procedere al pagamento dell’importo pari a n. 2 marche da bollo e dell’importo per il deposito cauzionale, mediante Bonifico Bancario presso BPER BANCA AG. DI FAGNANO OLONA – Piazza Cavour n. 11 Intestazione Conto: TESORERIA COMUNE DI FAGNANO OLONA Iban: IT 25Z0538750220000042362165.
La richiesta deve essere corredata di n. 1 planimetria in scala adeguata con individuazione e quotatura dello scavo in suolo pubblico, firmata da committente, ditta esecutrice lavori e tecnico abilitato.

Cosa si ottiene

A seguito della presentazione della richiesta viene rilasciata apposita autorizzazione.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere presentata almeno 20 giorni prima dell’inizio dei lavori.

L’autorizzazione sarà rilasciata entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta, fatte salve eventuali richieste di integrazione.

Quanto costa

- versamento di € 32,00 (equivalente a n. 2 marche marche da bollo da applicare all'istanza e all'autorizzazione)
- versamento del deposito cauzionale a garanzia del perfetto ripristino dello stato dei luoghi, secondo il tariffario visionabile nei documenti allegati.
Il deposito cauzionale sarà restituito, decorsi sei mesi dalla comunicazione di fine lavori ed a seguito di richiesta del titolare dell’autorizzazione, previo sopralluogo dell’ufficio lavori pubblici per la verifica della corretta esecuzione del ripristino stradale.

Vincoli

Al ricevimento dell´autorizzazione comunale, per l´effettiva esecuzione dei lavori, occorre seguire l´iter procedurale indicato nel “Regolamento e prescrizioni tecniche per l´esecuzione di scavi su suolo pubblico” visionabile nei documenti allegati.

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Telefono

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 29/02/2024, 15:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona