Certificato base

Il Comune di Fagnano Olona

L’Azienda Speciale Consortile Medio Olona, di cui il Comune di Fagnano Olona è membro, in partnership con il Comune di Busto Arsizio e la Cooperativa Sociale Totem, ha partecipato e vinto il bando emanato dalla Regione Lombardia perseguendo l’intento di sviluppare e sostenere il progetto territoriale di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari

A fronte della predisposizione del progetto, è stata prevista l’emissione di un bando rivolto alle aziende private e pubbliche del nostro territorio (Ambito distrettuale di Castellanza e di Busto Arsizio) interessate ad avviare un percorso di conciliazione con la conseguente elaborazione e realizzazione di un Piano di Conciliazione Aziendale.

Il comune di Fagnano Olona ha partecipato al suddetto bando ed ha avviato il percorso di certificazione Family Audit il 23.12.2015.

Il percorso si è poi  sviluppato nel corso del 2016 con:

  • la costituzione del gruppo di lavoro interno
  • l’analisi della situazione da parte del gruppo medesimo con il supporto di un consulente esterno e con riferimento ai campi di azione previsti dal modello
  • l’approvazione del Piano di attività Family audit (n. 21 azioni)
  • la visita del valutatore esterno ed il conseguimento della certificazione di base Family Audit con determinazione dirigenziale n. 255 del 23.8.2016 sulla base delle decisioni del Consiglio dell’Audit riunitosi in data 23.09.2013.

E’ ora in corso il procedimento di verifica del primo anno di attuazione del Piano e la visita del valutatore è già fissata per i primi di settembre 2017.