[2/10/2017] – INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PRIVE DI REDDITO PER PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE

La Giunta Comunale con delibera n. 153 del 27.09.2017 ha stabilito di avviare un Progetto di Inclusione Sociale a sostegno delle famiglie prive di reddito ed in difficoltà finalizzato a favorire il reinserimento sociale delle persone e dei loro nucle familiari.
I requisiti richiesti per poter partecipare alla misura sono:
– Certificazione ISEE in corso di validità pario o inferiore a euro 8.000,00;
– residenza nel comune di Fagnano Olona;
– per gli extracomunitari: Permesso di Soggiorno di almeno due anni o Carta di Soggiorno;
– essere privi di occupazione, aver perso il lavoro ed essere privo di copertura assicurativa e di qualsiasi forma di tutela da parte di enti pubblici alla data di presentazione della domanda;
– non beneficiare di altri contributi similari erogati per le stesse finalità dal Comune di Fagnano Olona.
Il beneficiario dovrà sottoscrivere con l’Assistente Sociale un progetto individuale che dovrà prevedere impegni personali volti alla costruzione di percorsi di uscita dalla condizione di povertà e percorsi di responsabilizzazione a fronte del contributo economico ricevuto.
In allegato il bando contenente le finalità e i requisiti che dovranno avere i beneficiari per poter partecipare alla misura nonché le modalità di erogazione del contributo.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione, allegata alla presente news, debitamente compilata e sottoscritta personalmente presso l’Ufficio delle Assistente Sociali nei giorni di apertura al pubblico.

ALLEGATI
Bando
Modulo di domanda