[12/10/2016] – 21^ SAGRA DELLA ZUCCA

Nei cortili del castello saranno esposte numerose qualità differenti di zucche, coltivate anche da agricoltori locali. Inoltre, al loro fianco vi saranno diverse qualità pregiate delle mele di Cavour, che unitamente alle caldarroste fumanti, a gustosi anelli di cipolla fritti e alle frittelle di mela, alla polenta con affettati misti, torte e pan tramvai e altri prodotti e dolci tipici della stagione autunnale saranno a disposizione dei visitatori.
Quest’anno sarà presente anche uno stand di “Birra Selva“, il sapore artigianale e a kilometro zero, tutto da gustare.
Parteciperà anche il gruppo di animazione “Cuori eroi” che, vestiti da supereroi e principesse, faranno divertire con le loro attività di magia, bolle di sapone, trucca bimbi, e diversi giochi pensati per i più piccoli.
Ci sarà inoltre un Mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica, che riempirà Piazza Cavour e gli spazi adiacenti.
Alle ore 17 uno dei momenti più attesi dell’intera rassegna, ovvero la Maxi Risottata : il ricavato dalla Risottata sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
In caso di maltempo, la Sagra della Zucca sarà rinviata a Domenica 23 ottobre.

ALLEGATI
Pro Loco Fagnano-Sagra della Zucca 2016.pdf