[26/6/2019] – DOTE SCUOLA 2019-2020 ­ RIAPERTURA BANDO

Con D.d.s. 14 giugno 2019 n. 8629, Regione Lombardia ha previsto, per i soli beneficiari che non abbiano già presentato la domanda, una riapertura on line del bando “Dote scuola a.s. 2019/2020” dalle ore 12.00 del 2 settembre alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019.
La Dote Scuola è uno strumento messo a disposizione da Regione Lombardia per gli studenti delle scuole statali e paritarie così articolato:
BUONO SCUOLA finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede il pagamento di una retta di iscrizione e di frequenza;
CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO, DOTAZIONI TECNOLOCIGHE E STRUMENTI PER LA DIDATTICA finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico.
E’ possibile presentare la domanda esclusivamente on line attraverso un programma messo a disposizione da Regione Lombardia.
Prima di collegarsi è necessario verificare:
– possesso di una identità digitale (SPID) oppure di un PIN per la Carta Servizi CRS/CNS;
– avere una certificazione ISEE in corso di validità inferiore o uguale a euro 15.749,00.
Per la presentazione delle domande, è necessario collegarsi con un qualsiasi dispositivo all’indirizzo, aderire all’avviso DOTE SCUOLA e seguire le istruzioni.
Per ulteriori informazioni è a disposizione il seguente link
Per assistenza nel caricamento delle domande è possibile rivolgersi all’ufficio Front Office del Comune e fissare un appuntamento. Verrà messa a disposizione una postazione di lavoro per procedere in autonomia all’invio della domanda.