[31/7/2015] – BUONI SOCIALI A FAVORE DI FAMIGLIE CON MINORI E ADULTI IN CONDIZIONI DI FRAGILITA´

L’Azienda Speciale Consortile “Medio Olona Servizi alla Persona” ha pubblicato il Bando per l’erogazione di buoni sociali a favore di famiglie con minori e adulti in condizioni di fragilità residenti in uno dei Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona, Solbiate Olona.
L’erogazione dei buoni sociali, da parte dell’Azienda Speciale Consortile, si fonda sull’elaborazione ed il rispetto di un progetto individuale e/o familiare condiviso con i Servizi Sociali del Comune di residenza. Possono beneficiare dei buoni sociali le famiglie in condizioni di disagio socio-economico, residenti nel Comune di Fagnano Olona con i seguenti requisiti:
FAMIGLIE CON MINORI:
– nculei (anche monoparentali) con figli minori, in condizioni di disagio socio-economico;
– ISEE non superiore a Euro 8.000,00 in corso di validità e calcolato secondo la normativa vigente,
– in presenza di figli minori disabili e/o con almeno un componente invalido, l’ISEE non deve essere superiore a Euro 12.000,00 in corso di validità e calcolato secondo la normativa vigente.
ADULTI IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’:
– adulti in età compresa tra i 18 ed i 64 anni a rischio di emarginazione e con riconoscimento di un grado di invalidità fino a 99% o attestazione di presa in carico da parte di un servizio specialistico del territorio;
– ISEE non superiore a Euro 8.000,00 in corso di validità e calcolato come previsto dalla normativa vigente.
La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza entro il 05 Settembre 2015 utilizzando la modulistica in calce allegata.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Assistenti Sociali competenti dell’area minori al n. telefonico 0331616536 oppure dell’area adulti al n. telefonico 0331616537 o consultare il sito dell’Azienda Speciale Consortile.

ALLEGATI
Bando
Domanda
Domanda
Informativa privacy