[3/6/2015] – INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA MOBILITA´ NEL SETTORE DELLA LOCAZIONE RIVOLTO A PROPRIETARI DI ALLOGGI

L’attuale contesto sociale causa significative ripercussioni sul reddito disponibile delle famiglie con evidenti effetti anche sul fabbisogno abitativo. La possibilità di finanziare alcuni interventi a favore di iniziative di mobilità nelle locazioni e di rinegoziazione dei canoni di locazione al ribasso, potrebbero consentire a diverse famiglie di meglio sopportare l’attuale difficoltà economica.
INTERVENTO N. 1 – REPERIMENTO ALLOGGI DA LOCARE A CANONE CONCORDATO
Si cercano soluzioni abitative in appartamenti di piccole/medie dimensioni nel Comune di Fagnano Olona da locare a canone concordato a soggetti che ne facciano domanda tramite i Servizi Sociali comunali. I proprietari che aderiranno a tale iniziativa potranno usufruire oltre che degli sgravi fiscali già previsti dalla normativa anche di misure incentivanti.
INTERVENTO N. 2 – RINEGOZIAZIONE CONTRATTI A CANONE INFERIORE
Si invitano i titolari di contratti di locazione in corso, riferiti ad abitazioni di piccole/medie dimensioni situate nel Comune di Fagnano Olona a proporre una rinegoziazione del contratto con un canone inferiore a quello pattuito. I proprietari che aderiranno a tale iniziativa potranno usufruire di misure incentivanti.
Se sei proprietario di un alloggio situato nel Comune di Fagnano Olona e sei interessato ad uno degli interventi scarica l’Avviso Pubblico allegato alla presente news e verifica i requisiti e le misure incentivanti proposte. Compila il modulo e presentalo all’Ufficio Servizi Sociali entro il 30 GIUGNO 2015

ALLEGATI
AVVISO PUBBLICO
MODULO INTERVENTO N. 1
MODULO INTERVENTO N. 2